empower3k Nessun commento

LUX IM – ESG CANDRIAM ONCOLOGY SCIENCE è un fondo d’investimento che mira a conseguire una crescita di capitale in un periodo di investimento di 6 anni. A tal fine, il fondo Master propone, tramite una gestione basata sulle convinzioni, una selezione attiva di titoli di aziende il cui business è in prevalenza focalizzato sullo sviluppo di soluzioni o di un’offerta in grado di contribuire significativamente alla cura del cancro.
La selezione dei titoli è basata anche su analisi extra-finanziarie finalizzate a comprendere meglio i rischi e le opportunità correlate ai fattori ESG.
Basata su un rigoroso processo di investimento e 20 anni di esperienza, la strategia di gestione del Master è caratterizzata da un portafoglio di imprese di tutto il mondo, operanti in diversi settori dell’economia e caratterizzate da dimensioni e tassi di crescita differenziati, impegnate nella diagnosi e nel trattamento del cancro. Valutiamo, inoltre, l’esposizione delle attività delle società in relazione ai principali temi legati alla sostenibilità e alla gestione degli stakeholder. Escludiamo le società che non rispettano i 10 principi del Patto mondiale delle Nazioni Unite e quelle che operano in settori controversi come gli armamenti, il tabacco e il carbone termico, o che svolgono altre attività che consideriamo poco sostenibili.
Questo processo ci consente di ridurre l’universo(3) di investimento di almeno il 20%.

Accelerazione della ricerca, esordio di nuovi protagonisti… da qualche anno a questa parte abbiamo assistito a una vera e propria mobilitazione delle organizzazioni private impegnate nella lotta contro il cancro. Sono proprio queste società, che attuano quotidianamente una strategia innovativa finalizzata a combattere il cancro, a rappresentare la base della nostra strategia d’investimento. Investire oggi nel fondo LUX IM – ESG CANDRIAM ONCOLOGY SCIENCE significa contribuire al finanziamento delle tecnologie che domani salveranno delle vite.
RUDI VAN DEN EYNDE, HEAD OF THEMATIC GLOBAL EQUITY CANDRIAM

DIVENTATE PROTAGONISTI DELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO
Poiché la salute è una questione che ci riguarda tutti, ogni anno Candriam versa il 10% delle spese di gestione percepite dalla
strategia a istituti e associazioni di ricerca sul cancro con sede in vari paesi europei, come ad esempio la Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori” in Italia
.

2021_06_QAoncology_IT_WEB

Compila il form per richiedere maggiori informazioni in merito alle modalità di sottoscrizione.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *