empower3k 1 commento

TERMINI DELL’OPA
Schema Alfa (società controllata per il 65 dalla famiglia Benetton tramite edizione Holding e per il 35 dal fondo Blackstone) ha comunicato ieri l’approvazione da parte di CONSOB del documento di offerta relativo all’OPA su Atlantia.

L’offerta ha come oggetto tutte le azioni Atlantia escluse le 273 341 000 azioni detenute da Sintonia S p A pari al 33 10 delle azioni emesse Si tratta, quindi, di n 552 442 990 azioni, pari al 66 90 delle azioni emesse.

Il periodo di adesione concordato con Borsa Italiana avrà inizio il 10 ottobre 2022 e terminerà il giorno 11 novembre 2022 estremi inclusi Il periodo sarà, quindi, pari a 25 giorni di borsa aperta, salvo proroghe.

Il prezzo dell’OPA è stato confermato a EUR 23 per azione e il corrispettivo sarà pagato il 18 novembre.

Una riapertura dei termini di offerta sarà possibile nel periodo 21 22 23 24 e 25 novembre, con pagamento il 2 dicembre

IL SUCCESSO DELL’OPERAZIONE PARE SCONTATO
• L’obiettivo dell’Opa totalitaria di Edizione-Blackstone su Atlantia è di revocare la quotazione delle azioni dall’Euronext Milan (delisting). Il delisting sarà conseguito se le azioni portate in adesione supereranno il 90% del capitale sociale di Atlantia Spa.
• Considerando che Edizione controlla il 33,1% di Atlantia e che gli analisti giudicano il prezzo dell’offerta corretto, la buona riuscita dell’operazione appare scontata.
Per questo si consiglia di aderire all’offerta per non correre il rischio di restare azionisti di una società non più quotata.

— One Comment —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *